Set
27

MARATONINA INTERNAZIONALE CITTA’ DI UDINE

Event Time: dalle ore 10:00 / Event Location: Udine

MARATONINA INTERNAZIONALE CITTA’ DI UDINE – 21 Km di spettacolo domenica 27 settembre 2020

21^ edizione della Maratonina Internazionale Città di Udine, che sarà preceduta e accompagnata, al solito, da una ricca serie di iniziative collaterali…

Ulteriori info per iscrizione a MARATONINA INTERNAZIONALE CITTA’ DI UDINE al link

Vi ricordiamo che dall’Hotel Principe di Udine il luogo della partenza della Maratonina – Piazza Primo Maggio – è comodamente raggiungibile a piedi in soli 10 minuti!

 

Lug
30

LOUIS TOMLINSON in Concerto a Palmanova UD

Event Time: ore 21:00 / Event Location: Palmanova (Udine)

LOUIS TOMLINSON in Concerto a Palmanova UD – Giovedì 30 Luglio 2020 alle ore 21:00

PALMANOVA – Nuovo straordinario appuntamento che accenderà l’estate musicale di Palmanova (UD), Città patrimonio Unesco ed il Friuli Venezia Giulia tutto. E’ stato infatti annunciato il concerto del mitico Louis Tomlinson per la rassegna “Estate di Stelle 2020”

Ha finalmente pubblicato il suo primo album solista, “Walls” 🙌
L’ex One Direction live a Palmanova ➡️ 30 luglio 2020

Sarà un onore poter assistere ad una sua esibizione dal vivo!!!

Vedi su Youtube uno dei suoi brani dal nuovo aulbum qui al link

Info biglietti al link

GRANDE CONCERTO A SOLI 15 KM DA UDINE!!!!

Lug
27

DIDO Udine in Concerto sul colle del Castello

Event Time: 21:30 / Event Location: Udine, Colle del Castello

DIDO Udine in Concerto sul colle del CastelloLunedì 27 luglio 2020 alle ore 21:30

La diva pop britannica sarà la star dell’estate udinese

sarà l’unico live in Italia

Con l’uscita del suo nuovo album, Dido è stata l’artista femminile che ha venduto di più nel Regno Unito nel 2019. A questi ottimi risultati è poi seguito il suo primo tour mondiale a distanza di 15 anni, con grande risposta di critica e pubblico. L’album appena pubblicato include il singolo “Just Because”, versioni acustiche di hit celeberrime come “Thank You” e “White Flag” ed un nuovo brano: “This Is Love”.

Dido Florian Cloud de Bounevialle O’Malley Armstrong, meglio nota come Dido, nel corso della sua meravigliosa carriera ha abbracciato svariati generi, dall’elettropop al trip hop, passando per l’alternative rock e la folktronica. Cresciuta a Londra studiando e ascoltando musica classica, grazie al fratello, futuro leader del gruppo trip hop/trance Faithless, è entrata in contatto con diversi generi musicali e sonorità, facendo esperienza come cantante in varie band locali. Nel 1999 pubblica il suo primo album “No Angel”, contenente tra gli altri i brani “Thank You” e “Here With Me”. L’album, uno dei maggiori successi discografici del Regno Unito nella prima decade degli anni 2000, ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo, permettendo alla cantautrice di conquistare oltre 40 dischi di platino a livello globale. Fra i grandi successi della carriera di Dido troviamo certamente la collaborazione con Eminem nella fortunattissima “Stan” (2000).  Nel 2001 Dido vince l’MTV Europe Music Award come miglior artista emergente, e nel 2002 conquista ben tre World Music Award e due Brit Award come miglior artista donna e miglior disco inglese. Nel 2003 esce il suo secondo album, “Life for Rent”. Il primo singolo estratto, “White Flag” viene immediatamente premiato dal pubblico, facendo balzare la canzone in vetta alle classifiche di tutto il mondo, consacrando così definitivamente Dido nell’olimpio del pop inglese e mondiale. In tutta la sua carriera ha pubblicato 5 album in studio e collaborato con i più grandi artisti internazionali, come il già menzionato EminemBritney Spears (nella colonna sonora del film “Crossroads – Le strade della vita”) e Carlos Santana (in “Feels Like Fire”).

Dido salirà sul palco del Castello di Udine il prossimo 27 luglio, per l’unica data italiana del suo “Tour 2020”. I biglietti per l’evento saranno in vendita sui circuiti Ticketone e Ticketmaster a partire dalle 10.00 di giovedì 20 febbraio. Il concerto è inserito nella rassegna “Udine Vola 2020”, organizzata da Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Udine e PromoTurismoFVG e inclusa nel calendario eventi di UdinEstate. Tutte le info e i punti vendita li trovate qui al link

Inoltre ascoltate qui uno dei suoi brani più celebri al link

Lug
11

FICARRA E PICONE a Palmanova in Piazza Grande

Event Time: alle ore 21:30 / Event Location: Palmanova UD

FICARRA E PICONE a Palmanova in Piazza Grande – Sabato 11 luglio 2020 ore 21:30

FICARRA E PICONE

Tour dei 25 anni

Sarà una stagione davvero speciale, la prossima, per Salvo Ficarra e Valentino Picone, che celebreranno venticinque anni di sodalizio artistico con un tour importante nelle più prestigiose venue d’Italia, che toccherà oltre 20 città.

Più di cinquanta date per abbracciare in lungo e largo l’affezionato pubblico di tutta la Penisola, con uno spettacolo nuovo di zecca, che raccoglierà alcuni pezzi di repertorio e molti altri inediti, scritti proprio per festeggiare il ritorno a teatro per questa importante ricorrenza.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita online sul circuito Ticketone e mentre saranno disponibili in tutti i punti vendita.

Ulteriori info a proposito di FICARRA E PICONE a Palmanova in Piazza Grande al link

La città di Udine dista da Palmanova (UD) circa 20 km
Giu
04

Fiera Regionale dei Vini di Buttrio 2020

Event Time: dal 4 al 7 giugno 2020 / Event Location: Buttrio (UD)

Fiera Regionale dei Vini di Buttrio 2020 –  4+5+6+4 Giugno 2020 presso Parco e Villa di Toppo-Florio di Buttrio (UD)

88^ Edizione

E’ una manifestazione di carattere enogastronomica con particolare attenzione ai vini autoctoni della nostra Regione. Il banco d’assaggi offre le migliori produzioni a cui si alternano convegni tecnici e laboratori a tema. Non mancheranno attrazioni per la famiglie e per i più piccoli con letture e visite guidate.

Ulteriori info sulla Fiera Regionale dei Vini di Buttrio 2020 al link

A BUTTRIO (UD) LA FIERA DEI VINI PIÙ ANTICA D’ITALIA

Da oltre ottant’anni è l’appuntamento fisso per gustare, in quel dolce periodo in cui la primavera lascia spazio all’estate, il meglio dei vini del Friuli Venezia Giulia e del resto della Penisola.

Siamo nella zona Doc dei Colli Orientali del Friuli, dove la cultura del vino ha radici profonde e la Pro Loco Buri (dal nome in lingua friulana del paese) insieme al Comune la valorizza in un weekend ricco di appuntamenti. Scenario della Fiera la splendida Villa di Toppo Florio, residenza nobile risalente al primo Settecento.

Qui si terranno i convegni e gli incontri in programma; qui soprattutto sarà attiva l’enoteca con le attigue sale degustazione, dove esperti del mondo del vino e della gastronomia porteranno i visitatori alla scoperta di straordinari mondi del gusto. Grazie alla collaborazione con la Guida Vinibuoni d’Italia, ogni edizione si conferma per gli appassionati uno dei momenti più attesi dell’anno per scoprire nel calice i migliori prodotti dalle cantine nazionali.
Il grande parco in cui è immersa la villa, con i suoi giochi d’acqua e le antiche statue, saranno allietati da chioschi e attività per tutte le età, con ampio spazio per i più piccoli. Un sapiente mix tra tradizione e sguardo al futuro, in cui perdersi per piacevoli ore da trascorrere immersi tra colline e vigneti.

Evento super-consigliato dallo Staff dell’Hotel Principe a 12 km da Udine!