Lug
28
Event Time: alle ore 21:30 / Event Location: Majano (Udine)

JETHRO TULL in Concerto a Majano UD – Domenica 28 Luglio 2019 ore 21:30 presso il FESTIVAL DI MAJANO (UD)

La band di IAN ANDERSON IN CONCERTO IL 28 LUGLIO AL FESTIVAL DI MAJANO

I Jethro Tull sono un’autentica leggenda della musica internazionale, con oltre 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo: la loro carriera comincia il 2 febbraio del 1968 in un celebre locale londinese, il Marquee Club in Wardour Street.

In quell’occasione la band si è esibita per la prima volta con il nome che l’ha resa celebre in ogni dove.

Il gruppo, nata nel 1967 grazie alla mente creativa, e al contempo folle, dello scozzese Ian Anderson, si affermata negli anni Settanta come uno dei punti di riferimento del progressive rock: partendo dalle sonorità blues-rock la band ha toccato moltissime sonorità, passando dal folk rock all’hard rock, avvicinandosi anche alla musica classica. Il tratto distintivo però è stato sempre il celebre flauto suonato da Anderson, che è stato tra i principali innovatori del genere, riuscendo ad introdurre sapientemente uno strumento come il flauto nella musica rock.

Con 21 album in studio e 11 live album, la band ha subito negli anni moltissimi cambi di formazione e l’unico a restare come punta stabile del gruppo è stato il suo fondatore. Attualmente la band è formata da Anderson, dal chitarrista Florian Opahle, dal bassista David Goodier, dal tastierista John O’Hara e dal batterista Scott Hammond.

Biglietti in vendita dalle 10.00 di venerdì 12 aprile sul circuito Ticketone.

Per ulteriori informazioni su JETHRO TULL in Concerto a Majano UD vedi il link

L’estate musicale del Friuli Venezia Giulia si avvicina e il Festival di Majano, rassegna ricca di eventi musicali, sportivi e artistici, ha annunciato nomi  di diverse band musicali  che animeranno della 59a edizione.

GRANDE CONCERTO A SOLI 20 KM DA UDINE!!!!