Giu
04
Event Time: dal 4 al 7 giugno 2020 / Event Location: Buttrio (UD)

Fiera Regionale dei Vini di Buttrio 2020 –  4+5+6+4 Giugno 2020 presso Parco e Villa di Toppo-Florio di Buttrio (UD)

88^ Edizione

E’ una manifestazione di carattere enogastronomica con particolare attenzione ai vini autoctoni della nostra Regione. Il banco d’assaggi offre le migliori produzioni a cui si alternano convegni tecnici e laboratori a tema. Non mancheranno attrazioni per la famiglie e per i più piccoli con letture e visite guidate.

Ulteriori info sulla Fiera Regionale dei Vini di Buttrio 2020 al link

A BUTTRIO (UD) LA FIERA DEI VINI PIÙ ANTICA D’ITALIA

Da oltre ottant’anni è l’appuntamento fisso per gustare, in quel dolce periodo in cui la primavera lascia spazio all’estate, il meglio dei vini del Friuli Venezia Giulia e del resto della Penisola.

Siamo nella zona Doc dei Colli Orientali del Friuli, dove la cultura del vino ha radici profonde e la Pro Loco Buri (dal nome in lingua friulana del paese) insieme al Comune la valorizza in un weekend ricco di appuntamenti. Scenario della Fiera la splendida Villa di Toppo Florio, residenza nobile risalente al primo Settecento.

Qui si terranno i convegni e gli incontri in programma; qui soprattutto sarà attiva l’enoteca con le attigue sale degustazione, dove esperti del mondo del vino e della gastronomia porteranno i visitatori alla scoperta di straordinari mondi del gusto. Grazie alla collaborazione con la Guida Vinibuoni d’Italia, ogni edizione si conferma per gli appassionati uno dei momenti più attesi dell’anno per scoprire nel calice i migliori prodotti dalle cantine nazionali.
Il grande parco in cui è immersa la villa, con i suoi giochi d’acqua e le antiche statue, saranno allietati da chioschi e attività per tutte le età, con ampio spazio per i più piccoli. Un sapiente mix tra tradizione e sguardo al futuro, in cui perdersi per piacevoli ore da trascorrere immersi tra colline e vigneti.

Evento super-consigliato dallo Staff dell’Hotel Principe a 12 km da Udine!