Ott
03
Event Time: 17:00 / Event Location: Udine, Piazza Primo Maggio

ELISA in concerto a Udine in Piazza Primo Maggio – Sabato 3 Ottobre 2020 alle ore 17:00

(ai Piedi del Colle del Castello)

Una delle voci della scena musicale italiana ed internazionale che fan venire veramente la pelle d’oca per quanto è pura e sinuosa… live è un’esperienza che ti riempie il cuore di tenerezza, e si tratta di una ragazza che è oriunda proprio del Friuli Venezia Giulia! Un vanto per la nostra terra avere un talento tale che tornerà finalmente a cantare a Udine!

Se ancora non la conoscete potete ascoltare su Youtube questo brano cantato da lei dal piano, che vi farà capire cosa intendiamo… vedi qui l’interpretazione del suo “Dancing” al link

Elisa è un’artista a 360 gradi che in 20 anni di carriera ha saputo diventare punto di riferimento per la musica italiana (innumerevoli le certificazioni, tra cui un disco di diamante, la vittoria a Sanremo nel 2001, la Targa Tenco per il suo album d’esordio “Pipes & Flowers”, tour internazionali di successo, la collaborazione con Morricone nel brano “Ancora qui” per il film “Django Unchained” diretto da Quentin Tarantino). Il successo in ambito discografico arriva a 19 anni con il già menzionato album di esordio, ma la notorietà al grande pubblico giunge a 23 anni grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con “Luce (tramonti a nord est)”, con la quale si aggiudica il primo premio. «Elisa crede in quello che fa, è una testarda come noi cantautori che ci siamo fatti amare negli anni sessanta sostenendo a tutti i costi le nostre idee.» così racconta di lei il grande Gino Paoli. Elisa vanta collaborazioni con i più grandi artisti italiani tra cui Francesco De Gregori, Luciano Ligabue, Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Zucchero Carl Brave, Calcutta, Carmen Consoli, Brunori Sas, Tommaso Paradiso e Marco Mengoni. In tutta la sua carriera ha pubblicato 10 album in studio (di cui solamente due interamente in italiano), l’ultimo dei quali, “Diari Aperti” (2018), è stato certificato doppio disco di platino. Dall’album sono estratti “Se Piovesse il Tuo Nome”, brano scritto da Calcutta e in vetta alle classifiche per ben nove settimane, “Anche Fragile”, disco di platino, “Tua per Sempre” e “Vivere Tutte le Vite” in duetto con Carl Brave.

Ulteriori info sull’evento nell’articolo apparso su Telefriuli – vedi al link

Prezzi biglietto al link

LOCATION DI QUESTO CONCERTONE A SOLI 10 minuti a piedi dall’Hotel Principe di Udine