Mag
25
Event Time: 25 + 26 maggio 2019 / Event Location: Friuli Venezia Giulia - tutta la regione

Cantine Aperte 2019 Friuli Venezia Giulia

Un’anticipazione per tutti i “wine lovers” che nel tempo hanno apprezzato i gusti ed i profumi dei vini Friulani magari visitando Udine e cenando in una delle tante buone trattorie tipiche del centro storico…
Tornate da noi per assaggiare ancora una volta i migliori vini DOC della nostra regione direttamente nelle cantine di produzione.
LE DATE GIUSTE SONO indubbiamente quelle del 25 e 26 maggio 2019
PRENDETE NOTA!

Cantine Aperte è il più importante evento a livello italiano dedicato al vino, che nasce nel 1993 grazie al Movimento Turismo del Vino, per avvicinare le persone al mondo e alla cultura del vino.

Il costante lavoro del Movimento Turismo del Vino ha favorito lo sviluppo dell’accoglienza in cantina, con visite, eventi e degustazioni, per provare un’esperienza unica: la visita in cantina infatti è un’immersione nel territorio, nella produzione e, spesso, nella vita di una famiglia.

Indicazioni per gli enoturisti:

  • L’evento non è una “festa del vino”, ma un momento di confronto con le persone che si dedicano alla loro attività con professionalità e passione.
  • Le condizioni di ingresso, apertura e/o disponibilità delle aziende partecipanti sono differenti. Visitate le loro pagine per saperne di più.
  • Solo le aziende elencate aderiscono a Cantine Aperte.
  • Alcune aziende offrono la visita e/o esperienze solo su prenotazione; verificate e prenotatevi in tempo.
  • Visitate luoghi di produzione e di lavoro: vi chiediamo di rispettare le indicazioni.

 

Qui le cantine aderenti quest’anno al link