set
24
Event Time: dalle 08:00 al tramonto / Event Location: Cividale del Friuli (UD)

Baule del Diavolo Cividale (UD) – Domenica 24 settembre 2017

Caratteristico mercatino antiquariato / dell’usato nelle piazze e nelle strade del Centro Storico di Cividale del Friuli dalle 08:00 del mattino al tramonto

Ogni quarta domenica del mese, escluso luglio, Cividale del Friuli ospita Il Baule del Diavolo, un mercatino delle cose vecchie e usate riservato ai privati cittadini; si svolge ormai da diversi anni dalle 8.00 alle 20.00 in piazza del Duomo, largo Boiani e piazza Foro G. Cesare, con una potenziale capienza di circa 120 banchi. Una zona è riservata esclusivamente ai bambini. Gli espositori presenti, provenienti anche da altre regioni italiane e dall’Austria, portano una grande varietà di prodotti, per cui questa manifestazione ha assunto via via una maggiore importanza e considerazione sia tra gli appassionati ed i collezionisti, che si presentano già nelle prime ore del mattino, sia tra la gente comune, che trova facilmente qualcosa di suo gradimento.

N.B.: la bella città di Cividale (patrimonio dell’Unesco) è consigliata per un’escursione e comodissimamente raggiungibile da Udine con il trenino (linea ferroviaria Udine-Cividale, parte giusto di fronte all’Hotel Principe, molte corse giornaliere con un tragitto di appena 20 minuti di percorrenza) oppure in auto!

Vi ricordiamo che il nostro Hotel è dotato di parcheggio privato gratuito per le auto degli Ospiti nella corte interna.

Potete consultare gli orari del treno al link

tnet_0308b8b7de2a4be8ad2bf33fc327f30b_d